Cooperativa sociale Giuliano AccomazziGiuliano Accomazzi è una Cooperativa Sociale che nasce a Torino nel 1989. Grazie all’attività dei suoi soci, opera sul territorio metropolitano per rispondere ai bisogni della comunità: bisogni sociali, educativi ed occupazionali.

Lavora per e con i bambini, i ragazzi e le loro famiglie, con particolare attenzione alle situazioni di disagio e difficoltà. Offre lavoro stabile e opportunità di crescita professionale ai propri soci.

La cooperativa promuove lo sviluppo sociale, culturale e politico del territorio; lo fa ricercando il dialogo con gli abitanti, le istituzioni pubbliche, il privato sociale e le associazioni. Con l'obiettivo di partecipare alla costruzione di una comunità attiva e solidale, i servizi offrono supporto educativo e psicologico, sostegno alla genitorialità, con attenzione alle politiche giovanili, interculturali e del lavoro.

La Cooperativa Sociale Giuliano Accomazzi nasce per dare risposte ai bisogni sociali, educativi edoccupazionali delle persone. Lavora per e con i bambini, i ragazzi e le loro famiglie, con particolare attenzione alle situazioni di disagio e difficoltà.
Offre lavoro stabile e opportunità di crescita professionale ai propri soci.
Partendo da questi bisogni la cooperativa promuove lo sviluppo sociale, culturale e politico del territorio; lo fa ricercando il dialogo con gli abitanti, le istituzioni pubbliche e le associazioni.

La Cooperativa Sociale Giuliano Accomazzi attraverso i suoi progetti vuole partecipare alla costruzione di una società democratica e solidale, a una comunità; attiva e competente.
Per contribuire in modo efficace all'edificazione di un welfare comunitario, intende innovare i propri servizi e sviluppare alcune aree strategiche potenziandosi nel contempo sotto il profilo imprenditoriale e organizzativo:

  • consolidando l’equilibrio economico, attraverso un azione puntuale di ricerca risorse e di comunicazione;
  • rafforzando l’azione di governo (adozione del sistema qualità, redazione del bilancio sociale, razionalizzazione ed ottimizzazione delle risorse umane).