Spazio Famiglie

Ci sono posti dove il tempo rallenta un po’, almeno per qualche ora. Dove si può stare a parlare ed ascoltare, a sorridere, a confrontarsi. Dove si possono osservare le bambine e i bambini nel loro gran lavorio che è il gioco. Dove si può trascorrere qualche ora diversa dalla solita corsa quotidiana, lasciando fuori il traffico, le commissioni, i mille impegni…e magari anche il cellulare! Questi posti si chiamano Centri per le famiglie. Vi si trova personale competente ed accogliente, occasioni di confronto per gli adulti e attività interessanti per le bambine e i bambini.

Vi aspettiamo nei Centri per le Famiglie gestiti dalla nostra Cooperativa!

Alloggio 4

Il Centro per le famiglie Alloggio4 è un servizio aggregativo della Circoscrizione 2 gestito dalla Cooperativa, rivolto alle famiglie con bambine e bambini da 0 a 6 anni.

Il Centro per le Famiglie “Alloggio 4” è una casa tra le case, accogliente, invitante, che desidera offrire supporto alle famiglie nella funzione genitoriale e permettere ad adulti e bambini di avere spazi qualitativi d’incontro e di crescita della relazione.

Una casa per giocare : Si propongono momenti alternati di gioco libero e strutturato, attività laboratoriali ed esperienziali,uscite sul territorio.

Lunedì  dalle 15.30 alle 18.30
Martedì dalle 9.00 alle 12.00
Mercoledì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30
Giovedì dalle 15.30 alle 18.30
Venerdì dalle 9.00 alle 12.00

Una casa per parlare: Uno spazio e un tempo privilegiato di ascolto dell’adulto che affronta la complessità di essere genitore, sostenendolo e accogliendolo nel riconoscimento delle difficoltà educative e nell’individuazione di possibili risorse e soluzioni attraverso momenti più o meno formali di chiacchiere con altri adulti, nella condivisione della propria esperienza come genitore, nel confronto con gli operatori presenti, attraverso incontri individuali e momenti di coinvolgimento e partecipazione attiva.

Martedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00

Il servizio è gratuito.

Spazio Famiglia Collodi

Via San Bernardo, 13 – Piossasco (TO)
Tel. 011.9064765

Responsabile: Venusia Vitale
Cell. 3470589110
nidocollodi@coopaccomazzi.it

Situato all’interno del nido comunale Collodi, è uno spazio di gioco e di incontro per le bambine e i bambini da 6 mesi a 3 anni e di ascolto e confronto tra i genitori. Lo spazio offre la possibilità di distensione e tregua dalla corsa quotidiana ed è gestito da un’educatrice che cura l’accoglienza, le relazioni con le famiglie e i bambini.

L’orario del mattino è dalle 9.00 alle 12.00 e l’orario del pomeriggio è dalle 15.30 alle 18,30. Il servizio prevede una tariffa mensile, agevolata per i residenti.

Categories

Copyright © JevelinTheme – Theme by Shufflehound