Intervista con Valentina Callioni, responsabile segreteria generale e amministrazione delle risorse umane.


PerchĂ© donare il 5×1000 alla Cooperativa Giuliano Accomazzi?

PerchĂ© mai come in quest’ultimo anno abbiamo dimostrato di essere una realtĂ  solida e capace, che nonostante le difficoltĂ  non ha mai perso di vista i suoi obbiettivi e princìpi: inclusione, accoglienza e centralitĂ  della persona.  

Come verrĂ  utilizzato l’importo raccolto con le donazioni?

Il Budget raccolto verrĂ  utilizzato per sviluppare nuovi servizi a beneficio delle famiglie, dei bambini e dei ragazzi, ma anche per dare vita a idee innovative capaci di disegnare in modo nuovo l’accoglienza e l’inclusione delle persone in situazioni, anche temporanee, di fragilitĂ . 

Come vi immaginate il futuro?

Come un futuro di ripartenza, di fiducia in cui con l’esperienza di Ieri impareremo, come diceva Gianni Rodari,   

“A fare le cose difficili 
dare la mano al cieco 
cantare per il sordo 
liberare gli schiavi 
che si credono liberi” 

(Lettera ai Bambini – G. Rodari) 


Se condividi i nostri progetti e pensi che sia importante investire sulle persone e sul territorio per creare una comunitĂ  sempre piĂą giusta e inclusiva