Scopriamolo con Venusia Vitale, Responsabile Area Infanzia, e Raffaella Doro, Educatrice professionale, coinvolta in progetti di inclusione sociale e referente del servizio di “Luogo neutro”.


Perché donare il 5×1000 alla Cooperativa Giuliano Accomazzi?

V: Perché la Cooperativa si occupa di persone piccole e grandi e lo fa rivolgendo uno sguardo attento ai bisogni concreti.

R: Gli operatori accolgono vulnerabilità differenti e lavorano con cura e passione valorizzando le risorse di ciascuno favorendo la crescita e promuovendo equilibrio e benessere.
Il 5×1000 ci permette di ampliare e moltiplicare le proposte già attive.

Come verrà utilizzato l’importo raccolto con le donazioni?

V: Le donazioni si trasformano in opportunità di esperienze inclusive per famiglie, bambini e ragazzi in situazione di fragilità. 
Potremo proporre percorsi specifici e laboratori che diano l’opportunità di incontrarsi e di acquisire nuovi apprendimenti relazionali, cognitivi ed emotivi. Crediamo che bambini e ragazzi a cui si danno possibilità di crescita affettiva, creativa e relazionale siano una promessa per il futuro e una ricchezza per tutta la società.

R: La tua donazione ci permette di coinvolgere un numero più alto di beneficiari e di offrire loro occasioni di incontro in contesti sicuri e belli.

Come vi immaginate il futuro?

V: Una strada da percorre insieme avendo in mente luoghi belli e nuovi da attraversare.

R: Il periodo storico che stiamo vivendo è complesso, ma abbiamo la consapevolezza che possa essere superato stando vicini alle persone piccole e grandi e credendo in una comunità solidale e accogliente


Se condividi i nostri progetti e pensi che sia importante investire sulle persone e sul territorio per creare una comunità sempre più giusta e inclusiva