INFANZIA

Plot
esperienze che si intrecciano

Centro per famiglie a Torino

Plot – esperienze che si intrecciano

La parola PLOT  in inglese significa “trama”, “intreccio narrativo”.

Ecco perché la abbiamo scelta per battezzare il nostro centro per famiglie. Storie, esperienze, persone si intrecciano, facendosi le une ricchezza, stimolo, sostegno per le altre.

Il centro per famiglie Plot accoglie bambine e bambini da 0 a 3 anni e le loro famiglie . Il servizio si propone come un contesto di incontro, di aggregazione,  di scambio e condivisione, di sostegno alla genitorialità con tre aperture settimanale dedicate a differenti fasce di età:

  • il martedì e il giovedì dalle 10 alle 12 per famiglie con bambini da 1 a 3 anni
  • il mercoledì dalle 10 alle 12 per  famiglie con bambini da 0 a 1 anno

PLOT è un servizio pensato per offrire a grandi e piccoli ambienti, tempo, occasioni, materiali  ed esperienze da condividere. In uno spazio attrezzato e curato il gioco si fa promotore di spunti di relazione tra bambini e bambine, tra piccoli e grandi, tra adulti e adulti attraverso tanti modi per “fare” insieme ma anche per “stare’’ insieme.

Bambini e bambine trovano coetanei per arricchire le loro esperienze di gioco e gli adulti altri adulti per scambi e confronti. Il valore al centro della progettazione è la dimensione della dualità: piccoli e grandi si affiancano e di intrecciano.

Il servizio e’ curato da una psicologa dell’età evolutiva che  promuove e sostiene le occasioni di condivisione con allestimenti, proposte di gioco, rilanci, temi di discussione, ascolto. La conoscenza reciproca e la condivisione di tempi ed esperienze favoriscono inoltre la creazione di una rete intorno alle singole famiglie che possa essere di aiuto e sostegno anche e soprattutto in caso di fragilità, solitudine, difficoltà incontrate nella vita familiare e sociale. Il servizio vuole costituire un punto di riferimento per genitori e bambine e bambini dove portare peculiarità e storie familiari e trovare e ri-trovare opportunità e relazioni. Forte è il raccordo con il territorio circostante attraverso  uscite, utilizzo di risorse cittadine, collaborazioni con altre realtà.

ATTIVITA’ contribuita da parte delle famiglie

Informazioni ed Iscrizioni

Tel. 366.9227981

Email: plot@coopaccomazzi.it

Consulta la nostra Cookie Policy cliccando QUI !

Copyright © JevelinTheme – Theme by Shufflehound