Nido d’Infanzia Postobello

Il Nido d’infanzia Postobello si trova nella zona del Quadrilatero Romano a Torino, in Via San Domenico 15/A. Accoglie 25 bambine e bambini da 1 a 3 anni. 

Alcuni posti sono in convenzione con le società del Gruppo Reale Mutua, alcuni sono riservati all’utenza privata, altri in convenzione con la città di Torino. 

Postobello è un luogo in cui crescere giocando: il gioco è al centro del nostro progetto educativo ed è lo strumento indispensabile di sviluppo per ogni bambino, occasione continua e sempre nuova per entrare in contatto con la realtà, conoscerla e trasformarla. 

Molta attenzione è rivolta al coinvolgimento delle famiglie, con cui si costruiscono rapporti di alleanza e di fiducia, attraverso scambi quotidiani, colloqui periodici e una partecipazione attiva alla vita del nido.  

L’ambiente, dotato di spazi accoglienti e stimolanti, è organizzato per favorire l’interazione tra bambini e bambini, bambini e adulti, adulti e adulti e promuovere, attraverso il gioco libero e strutturato, l’offerta di esperienze di autonomia, di scoperta, di esplorazione. 

È presente una zona dedicata alla lettura in cui educatori e bambini, suddivisi in piccoli gruppi, possono immergersi in letture e narrazioni. Preziose risorse sono il grande cortile interno e la palestra attrezzata, situati nella struttura che ospita il nido d’infanzia. Il servizio ha la cucina interna, dove ogni giorno vengono preparati cibi freschi: il menu, equilibrato e vario, predilige l’utilizzo di prodotti stagionali.  

Postobello intende proporsi come mediatore tra bambine/bambini e l’ambiente sociale e culturale in cui è inserito. Il contesto cittadino è infatti ricco di stimoli e curiosità a portata di passeggiata: le passeggiate alla scoperta della Città e del quartiere, le letture in biblioteca e, con i bambini più grandi, la scoperta della scuola d’infanzia. 


Iscrizioni e informazioni 

Via San Domenico 15/A – Torino (nel Centro storico, vicino all’ufficio di Igiene e a via Garibaldi) 

Tel. 3426925108 

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 17,30 – da Settembre a Luglio 

Responsabile del servizio: Valeria Di Carolo 
Cell. 366/9227981 

solletico@coopaccomazzi.it 

Coordinatrice pedagogica: Raffaella De Rienzo 


Gli spazi del nido

Le esperienze del nido

Categories

Consulta la nostra Cookie Policy cliccando QUI !

Copyright © JevelinTheme – Theme by Shufflehound