ABITARE SOCIALE

Abitare Sociale Accomazzi significa Casa

Abitare una casa significa molte cose ed esistono diverse esperienze di abitare possibili. Tra queste Cooperativa Giuliano Accomazzi ha deciso di promuovere una nuova cultura dell’abitare che tenga insieme: socialità, sostenibilità economica ed ambientale, condivisione e innovazione.
Per questi motivi dal 2012 realizza a Torino progetti di Housing Sociale offrendo soluzioni abitative e servizi di qualità accessibili per giovani lavoratori, studenti e per persone in situazioni di fragilità economica e sociale.   Un mix di persone, di spazi e di attività capaci di offrire vivibilità, relazioni ed esperienze.

Servizio

Casa Solidale

Il progetto Casa Solidale affonda le sue radici nell’esperienza della nostra organizzazione nel campo dell’abitare sociale.

Casa Solidale è la naturale evoluzione del nostro primo servizio di housing, Casa in Centro, dove da dieci anni si sperimenta la coabitazione tra giovani studenti e lavoratori e giovani adulti in uscita da percorsi residenziali educativi svolti nella minore età, con la finalità di sostenere questi ultimi nel raggiungimento di una piena autonomia.

Servizio

Residenza femminile “Rosa Govone”

Sei una giovane studentessa universitaria che sta cercando alloggio a Torino? La Residenza universitaria femminile Rosa Govone è quello che fa per te!

La struttura che accoglie la residenza si sviluppa sui tre piani di un edificio storico in Via Delle Rosine 7, nel cuore della città, a pochi passi da Palazzo Nuovo e dal Campus Einaudi, comoda ai mezzi per le altre facoltà e il Politecnico.

Servizio

Residenza “Casa In Centro”

Casa in Centro è una Residenza Universitaria situata in pieno centro storico a Torino, più precisamente nel “Quadrilatero” uno dei quartieri più antichi, suggestivi e vivi della città, comoda a tutte le sedi universitarie.

È una struttura di piccole dimensioni, 22 posti in tutto. Questo rende la residenza il luogo ideale per un’esperienza di coabitazione libera, vivace, ma anche condotta in piena tranquillità in un contesto sicuro e monitorato.

Copyright © JevelinTheme – Theme by Shufflehound